Jolanta Mila

Dal blog di Jolanta Mila

Il ruolo e le funzioni della Wedding Planner

Vi spiego che cosa fa e a cosa serve una wedding Planner. Avete stabilito la data, iniziate a sognare e...
Il ruolo e le funzioni della Wedding Planner

Il ruolo e le funzioni della Wedding Planner: Cosa fa e a cosa serve.

Vi spiego che cosa fa e a cosa serve una wedding Planner. Avete stabilito la data, iniziate a sognare e progettare tutto ciò che accadrà quel giorno. Ma e’ proprio subito dopo questo attimo sognante che arrivano a valanga milioni di cose a cui pensare e da organizzare. Il mio compito sarà proprio quello di

tradurre in un evento i vostri desideri, contattare e coordinare contemporaneamente più fornitori insieme, in modo da non vivere tutto questo come un incubo ad occhi aperti.

Il ruolo e le funzioni della Wedding Planner: Organizzazione a 360°.

Entrando nel dettaglio per spiegare efficientemente questa figura, vi dirò che la Wedding Planner segue la regia dell’evento a 360° e tiene le fila di tutto il matrimonio  a livello organizzativo e logistico. Guiderà gli sposi in ogni scelta, li aiuta a rispettare il budget prefissato ottimizzandolo al massimo, riveste il ruolo di coordinamento di tutti i professionisti interpellati rimanendo costantemente vicino agli sposi in questo lungo percorso di preparazione; dalla scelta dell’abito a quella della Chiesa, dalla scelta della location ideale, al catering, dal menù alla tipologia di servizio, dalle bomboniere, alla grafica della stationery.

Va considerato che per questa figura professionale, il fatto di ottimizzare e contrattare con tutti i fornitori, porta ad aggiungere non solo valore sulle  scelte ( affidabilità , preparazione , tempi, risultato finale)  ma fa risparmiare gli sposi sulla spesa complessiva ammortizzando di gran lunga la  propria parcella con inoltre un  enorme risparmio di tempo e di pensieri che causano grande stress.

Il ruolo e le funzioni della Wedding Planner: Must have.

I must have di un Wedding Planner sono: sensibilità, perché non possiamo dimenticare la carica emotiva che questo evento porta con sè, ottime capacità organizzative, problem solving, perché dovrà saper gestire la soluzione immediata e non soffermarsi sul problema, capacità di coordinare tutte le maestranze e, infine, enorme pazienza e voglia di realizzare il sogno di due innamorati!

Condividi sui social
Articoli recenti
Di cosa si occupa la figura della Wedding Designer?

Di cosa si occupa la figura della Wedding Designer?

Ci siamo soffermati molto sulla spiegazione delle funzioni e dei ruoli della wedding planner, ma sapevate...
Scopri di più